Ecomondo

Ecomondo è la Fiera Internazionale del recupero di materia ed Energia e dello sviluppo sostenibile. Si svolge a Rimini

Pad. C1 stand 080

Si tratta del momento d’incontro più esaustivo che ci sia in Italia per approfondire e confrontarsi sulle tematiche ambientali. Saranno presenti oltre 85 mila operatori del settore. Diversi saranno i momenti di approfondimento

sulle tematiche maggiormente sentite e condivise come il consumo di energia negli impianti di depurazione; la nuova disciplina che ruota attorno alle terre e rocce da scavo; gli spazi confinati e il perchè sia importante investire in formazione.dal 6 al 9 Novembre 2013. Anche quest’anno, il Gruppo Marazzato sarà presente ad Ecomondo al padiglione C1, Stand 080.

La fiera articolerà su tutti i 16 padiglioni del quartiere:

– Ci saranno macchinari di movimentazione rifiuti (padiglioni  A1-A2-A3-C3), mentre al pad. C5 le macchine movimentazione terra, legate alla filiera dell´edilizia;

– le imprese del settore bonifiche (tra cui il Gruppo Marazzato) saranno ai padiglioni C1 e C2;

– i padiglioni D5 e B5 saranno occupati da KEY ENERGY, il salone dedicato a energia e mobilità sostenibili;

– i  padiglioni A7 e C7 vedranno protagonisti i grandi player della raccolta e trasporto rifiuto;

– Al D7 altra novità: la prima edizione di KEY WIND, sezione dedicata all´energia del vento

– ai padiglioni D1 e D5 saranno presenti le imprese della Bio Based Industry con i grandi player della chimica verde e

– Al settore Waste, nucleo storico dal quale nacque 17 anni fa il progetto ECOMONDO, saranno destinati i padiglioni B1-B2-B3-B4-D2. Qui i visitatori troveranno le imprese dedite al recupero, riciclo e valorizzazione del rifiuto, oltre a tutti i servizi per la gestione integrata del ciclo. Al Pad. D2 da segnalare una collettiva di 30 imprese della Provincia di Trento.

– Al padiglione A5 c’è un’altra importante novità: il ritorno di SAL.VE, il salone triennale del veicolo ecologico.

Ecomondo rappresenta l’occasione concreta dove mostrare quante siano le possibilità a nostra disposizione per poter avere un mondo più vicino a quello che vorremmo: attenzione all’ambiente, investimenti nelle tecnologie e green economy sono i tre concetti fondamentali da cui partire.

Venite a trovarci: saremo al Pad. C1 stand 080

Lascia un commento